Italian English French German
Benvenuti

Trebino, dal 1824

Dal 1824 fonderia di campane, Trebino è anche fabbrica di orologi da torre e da campanile, automatici, telecomandati, esatti e radiosincronizzati da cm 50 a 500

Orologi da torre

Un punto di riferimento in città

Gli orologi da torre sono spesso il simbolo di una città o di un palazzo. Posizionati sugli edifici, storicamente hanno svolto funzioni importanti, come richiamo della cittadinanza in caso di emergenze o di riunioni. La loro costruzione è senza dubbio un'attività particolare che richiede una professionalità fondata nella tradizione, ma che non si lascia sfuggire le tecnologie più moderne.

 

Un offerta molto vasta

A Uscio, un paesino nell'entroterra ligure, in provincia di Genova, ha sede una antica fabbrica che ha iniziato la sua attività nel 1824, con la costruzione di campane i cui maestri orologiai e provetti campanari erano, e sono, conosciuti in tutto il mondo. Oggi, la Trebino costruisce orologi da torre:

 

• elettrici

• elettronici

• telecomandati

• al quarzo

• digitali

• analogici

• corredati dalla suoneria di ore, mezze ore e quarti

 

con quadranti esterni in ogni stile, diametro, misura e materiale con numeri arabi, romani o tacche orarie. Sono orologi che non necessitano di alcuna manutenzione e non hanno costi di gestione.

 

Un orologio innovativo e resistente

In particolare il "Tower Sat 3000", l'ultimo nato, è un orologio da torre elettronico, telecomandato, automatico, affidabile, robusto, garantito e con una precisione assoluta. È completo di suoneria ore, mezze ore, quarti d'ora, big ben, suonerie ausiliari speciali, anche per consigli comunali e scuole, ed è possibile escludere la suoneria notturna e programmare i suoni. Di facile utilizzo, aziona quadranti esterni e interni di qualsiasi diametro, elettrosirene, carillon e campane.